Blog categories

Comments

Adecco Partner del corso di formazione professionale per panificatori dell’AssoAPI

Adecco Partner del corso di formazione professionale per panificatori dell’AssoAPI

alt

altAdecco, azienda leader nel settore del recruitment delle risorse umane è uno dei partner del corso di formazione per panettieri organizzati dall’AssoApi

“La partnership con questa azienda rappresenta un chiaro segno delle nostre intenzioni di accompagnare i nostri corsisti nel mondo del lavoro” afferma Luciano Fabi, Technical Trainer della divisione formazione dell’AssoAPI. “Infatti” prosegue Fabi “il limite di molti corsi di formazione professionale è costituito dal fatto di lasciare a se stessi i corsisti al termine del ciclo di studi, proprio nel momento più delicato, quello della ricerca del lavoro”.

Proprio per superare questo limite il corso per panificatori dell’AssoAPI prevede, oltre che un periodo di Stage in un azienda del settore, un periodo di accompagnamento al lavoro durante il quale gli esperti della formazione guidano l’aspirante lavoratore a muovere i primi passi nel campo professionale. La consulenza, il cui costo è totalmente incluso in quello del corso, non si limita ad indirizzare il corsista verso le aziende del settore, ma offre informazioni dettagliate circa le normative vigenti e le possibilità pratiche per chi desidera mettersi in proprio.

Un corso a 360 gradi, insomma, che oltre ad offrire una consistente base teorica e pratica sulla professione del panettiere, dà ai propri corsisti la reale possibilità di inserirsi con successo nel mondo del lavoro. Un dettaglio non da poco in un’epoca di crisi come quella che stiamo vivendo.

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #1e73be;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}