Blog categories

Comments

Come lavorare nei ristoranti Roadhouse Grill

Come lavorare nei ristoranti Roadhouse Grill

Come lavorare un un Ristorante

Come lavorare un un Ristorante

Autogrill ma non solo. All'interno dello storico Gruppo Cremonini pulsa l'attività frenetica della catena Roadhouse Grill, una delle più importanti catene di steakhouse del mondo. Abbiamo chiesto a Francesco Donelli, Responsabile Risorse Umane di Roadhouse quali sono i numeri necessari per lavorare in questa catena di ristoranti.

 

Quali sono le professioni legate al food che ricercate?

Principalmente Addetti alla Sala (fondamentalmente cameri), Addetti alla cucina e Runners; assumiamo personale che formiamo al 99% ex novo, in ogni caso, se presenti, sono gradite pregresse esperienze come camerieri/aiuto cuochi.

 

Quali sono le qualifiche professionali richieste per ogni professione?

Nei nostri locali è cosa assai gradita avere diploma o qualifica professionale attinente il settore alberghiero.

 

Quali sono le doti personali più importanti che il candidato deve avere per entrare nel gruppo?

Atteggiamento solare, standing pulito/curato, flessibilità oraria e resistenza allo stress.

 

Cosa valuta con più attenzione quando va al ristorante e vorrebbe replicare – anche in piccolo – nei locali e attività Road House?

Qualità dei prodotti e di servizio: ma al riguardo, modestamente, siamo noi a fare scuola.

Cosa non deve mai fare chi lavora per Road House?

Non deve mai dimenticare chi paga lo stipendio, ovvero il Cliente.

Roadhouse ha un piano di aperture di nuovi punti di ristoro in tutta Italia. Attualmente la catena ha 77 locali distribuiti in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Piemonte, Liguria, Marche e Sicilia. Nei mesi di maggio e giugno sono previste altre 6 aperture nei prossimi mesi: Gravellona Toce (VB), Affi (VR), Olgiate Comasco (CO), Lainate (MI), Giussano (MB) e Cornaredo (MI). Le assunzioni previste per questi nuovi sei locali sono circa 180.

Per le prossime nuove aperture Roadhouse prevede di inserire in larga misura addetti alla ristorazione che ricopriranno i ruoli specifici di griglista, cameriere, hostess/steward, ricevimento e addetti cucina.

La ricerca è rivolta a ragazze e ragazzi di età compatibile col contratto di apprendistato (18-29), disponibili a contratti part time e a svolgere turni di lavoro nelle giornate del sabato, della domenica e negli orari serali. Gradita ma non indispensabile una esperienza lavorativa precedente in ambiti similari.

Si ricercano anche un assistente restaurant manager. La risorsa deve avere buona autonomia e capacità di risoluzione dei problemi in tutte le attività di gestione del punto di ristorazione: organizzazione del lavoro del personale in servizio; controllo materie prime, gestione approvigionamenti, piena implementazione delle norme igienico sanitarie e HACCP e corretta raccolta e registrazione dei dati di amministrazione del personale. I candidati dovranno essere almeno diplomati e con pregressa esperienza nel settore ristorazione/GDO, pari ad almeno 5 anni. Per i candidati selezionati, è prevista la formazione on the job della durata di almeno 12 mesi, da svolgersi presso le location Roadhouse. Le risorse saranno formate circa tutte le funzioni del locale (grill, sala). Per tutti esiste una reale possibilità di crescita professionale veloce. Per candidarsi, è possibili accedere al sito RoadhouseGrill, cliccare su “Lavora con noi”.
 

 

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #1e73be;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}