CON UN CORSO ASSOAPI PUOI RAGGIUNGERE DUE OBIETTIVI SPECIFICI:

  • hai la possibilità di imparare un mestiere in tutti i suoi aspetti sia teorici che pratici
  • al termine del corso riceverai da subito offerte di lavoro selezionate

Amata in tutto il mondo, la pizza è tra le pietanze più consumate con un fatturato, solo in Italia, di 62 miliardi di euro. Data la capillarità di consumo, ristoranti e pizzerie sono alla ricerca costante di personale esperto che sappia preparare l’impasto, controllare il processo di lievitazione e maturazione, porzionare e spianare l’impasto.Un mestiere intramontabile, quello del pizzaiolo, che riscuote ancora oggi tanto successo.

Image module

Il corso professionale per pizza in teglia AssoAPI si rivolge a quanti, mossi da una forte passione, intendono acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per diventare dei professionisti del settore. Al termine del corso l’allievo verrà a conoscenza di tutte le fasi relative alla lavorazione della pizza: impasto, staglio, lievitazione, stesura, condimento e cottura; saprà gestire un magazzino e conservare le materie prime; utilizzare e fare della manutenzione alle attrezzature e ai macchinari della pizzeria e verrà a conoscenza delle regole relative all’igiene e alla sicurezza alimentare.

L’indiscusso consumo mondiale della pizza consente ai pizzaioli, capaci e specializzati, di trovare occupazione sia in Italia che all’estero, in pizzeria e/o ristoranti, fast-food, villaggi turistici, navi da crociera, nonché di aprire una propria attività. Saranno le propensioni personali, poi, ad indurlo a specializzarsi verso una specifica lavorazione, come la pizza senza glutine, oppure la pizza a taglio, cotta nel forno a legna o elettrico.

0
LE ORE DI TEORIA

Il docente del corso pizzaiolo

Rocco Morabito

Rocco Morabito, classe 1989. Parola d’ ordine: impegno. E ’ l’impegno la costante di questo giovane pizzaiolo, nato e cresciuto in una famiglia di ristoratori irpini, dai quali ha appreso le conoscenze necessarie alla gestione di ogni ambito del settore gastronomico, con un occhio alle sue origini calabresi, che gli hanno concesso la possibilità di apprezzare e riconoscere la qualità dei prodotti genuini. Persuaso che la ricerca e la conoscenza siano il miglior modo per migliorarsi, esplora il settore culinario con particolare predilezione per la pizza;  il lievito madre, soprattutto, è lo strumento che preferisce per unire la tradizione alla ricerca. “La passione e l’umiltà sono gli ingredienti segreti per una buona pizza, poi l’entusiasmo la rende facile da fare e solo chi non ha abbastanza volontà non ottiene risultati.”

 

 

 

 

 

 

 

Image module
Image module

Corso e-learning
con esercitazioni pratiche

La piattaforma e-learning unisce tecnologia e tradizione, strumenti di apprendimento moderni e il calore umano di un team di esperti giovane e sempre disponibile.

4 moduli didattici

PREZZO CORSO E-LEARNING € 690,00

I titoli rilasciati

Image module

Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

Richiedi maggiori informazioni sul Corso pizza in teglia

Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy


Oppure chiama il numero
Image module