Le nuove tendenze di mercato in fatto di food, hanno fatto esplodere il fenomeno del cibo da strada. Food truck, apette, furgoncini, girano l’Italia proponendo prelibatezze come supplì, arrosticini, pizze fritte e panini. Il corso, quindi, si rivolge a quanti intendono approfondire questo nuovo settore specializzandosi così in cibo da strada e rosticceria in generale.

VIDEOPROMO CORSO DI STREET FOOD
Image module

L’obiettivo del corso professionale di Street food  AssoAPI, è preparare professionisti in grado di rispondere alle nuove esigenze del settore ristorativo. Il cibo di strada, sia nella versione da passeggio che come take away, è il protagonista della moderna ristorazione. È necessario, quindi, conoscere attrezzature, materie prime e processi produttivi. Lo chef Giovanni Mariconda, rivolgendosi sia ai neofiti che ai già esperti del settore che vogliono implementare un innovativo metodo di ristorazione, presenterà dettagliatamente prodotti come crocchè di patate, patate fritte, verdure pastellate, arancini, krapfen, frittate di pasta e tutto ciò che riguarda il mondo del fritto.

Il corso professionale di street food consente di lavorare in friggitorie e/o ristoranti, oppure di avviare un’attività itinerante con ape car, camion o food truck.

0
LE ORE DI TEORIA
0
LE ORE DI PRATICA
0
LE ORE DI CORSO

Il docente del corso street food

Giovanni Mariconda

Giovanni Mariconda è un cuoco irpino che comincia la sua cucina nel 1998 in Santo Stefano del Sole, nella sua Taberna Vulgi. Da sempre attento al territorio, dà valore a prodotti e produttori, cercando di diffondere il bello ed il buono della sua terra.
Il suo lavoro viene subito apprezzato dagli addetti del settore e nel 1999 consegue il rpimo ricnoscimento dalla guida del Gambero Rosso. Nel 200 la visita del critico maccheronico Antonio Fiore fa sì che Taberna Vulgi venga notata dalla trasmissione “La vita in diretta” di Rai 1.

Scopri di più

Giovanni Mariconda è un cuoco irpino che comincia la sua cucina nel 1998 in Santo Stefano del Sole, nella sua Taberna Vulgi. Da sempre attento al territorio, dà valore a prodotti e produttori, cercando di diffondere il bello ed il buono della sua terra.
Il suo lavoro viene subito apprezzato dagli addetti del settore e nel 1999 consegue il primo ricoscimento dalla guida del Gambero Rosso. Nel 2002 la visita del critico maccheronico Antonio Fiore fa sì che Taberna Vulgi venga notata dalla trasmissione “La vita in diretta” di Rai 1.
Da lì a seguire, dopo la conoscenza del Dott. Enzo Ercolino, “Mullah” della vitivinicoltura irpina e non solo, Taberna Vulgi riceverà i riconoscimenti di Luigi Veronelli, Carlo Petrini, Enzo Vizzari e di tutte le guidi enogastronomiche.
Ancora in televisione con la rubrica “Gusto” del TG5, Gambero Rosso Channel, per poi collaborare con ICI, Ersac, a rappresentare la cucina campana a New York, Finlandia, Pechino, Hong Kong e Montreal.
E’ attualmente impegnato nel progetto “Degusta”, bistrò-pizzeria, dove trasferisce la conoscenza del territorio e la scelta dei prodotti tipici.

Image module

Le fasi del corso street food

Image module

Corso e-learning
con esercitazioni pratiche

La piattaforma e-learning unisce tecnologia e tradizione, strumenti di apprendimento moderni e il calore umano di un team di esperti giovane e sempre disponibile.

11 moduli didattici

700,00 Acquista

Prezzo del solo corso e-learning (Fase 1)
Image module

Stage
garantito

Lo stage garantisce il contatto diretto con il mondo del lavoro, l’unico in grado di rendere un corso davvero professionale.

Image module

Accompagnamento
al lavoro

Al termine del corso AssoForm fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come attività imprenditoriale, grazie anche all’ufficio job opportunity ed ai nostri partner Adecco e Randstad.

Costo totale del corso € 1200 iva compresa

I titoli rilasciati

Image module

Al termine del corso viene rilasciato:

  • il Diploma di specializzazione;
  • l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante;
  • l’Attestato HACCP.

Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

SCARICA LA PRESENTAZIONE CON IL PROGRAMMA

Richiedi maggiori informazioni sul Corso di Street Food


Oppure chiama il numero
Image module
Image module

Richiedi un finanziamento in pochi minuti e tutto on line

Dicono di noi
Le testimonianze degli ex allievi del corso.
GIUSEPPE VESANRAFFAELE GIORGIANTONIO CAPONELUCIANO PINTO
Sono arrivato alla fine del mio percorso. La fase e-learning è strutturata molto bene e ringrazio il tutor per il continuo supporto, infatti come mi era stato garantito non mi sono sentito mai solo durante lo studio. Lo stage è stata una bellissima esperienza ed ho imparato tante cose. Sono stato sempre controllato e monitorato. Vi ringrazio per tutto, siete fantastici. Consiglio il corso a tutti. Grazie AssoAPI, siete fantastici.
GIUSEPPE VESAN
AOSTA
Io ho seguito il corso di street food, perché gestisco una pizzeria nella mia città, ma mi mancavano competenze di street food. Adesso posso proporre ai miei clienti tante nuove specialità, come gli arancini artigianali, crocchè, pizze fritte ecc.. I miei clienti sono felicissimi, grazie AssoAPI.
RAFFAELE GIORGI
BRESCIA
Frequentare il corso di street food è stata la migliore scelta professionale che potessi fare. L’e-learning è ben organizzato infatti mi ha avvicinato ad un mondo che non conoscevo e mi ha dato la possibilità di studiare e continuare a lavorare. Lo stage mi ha aiutato a prendere la giusta manualità. Lo chef Mariconda è fantastico, così come lo staff di AssoAPI. Grazie!
ANTONIO CAPONE
Siena
Dopo la fase e-learning ho effettuato uno stage presso il ristorante Degusta, dello chef Mariconda, che ringrazio di cuore. Il corso è ben strutturato, i video sono utili e esplicativi, e le slide sono chiare ed intuitive. La tutor e lo staff sono stati sempre presenti. Il miglior corso che potessi frequentare. Bravi ragazzi andate avanti così.
LUCIANO PINTO
Avellino