Blog categories

Comments

Il panettiere: una delle figure professionali più ricercate

Il panettiere: una delle figure professionali più ricercate

alt

altL'indagine della CGIA di Mestre conferma per l'ennesima volta che quella del panettiere è una delle figure professionali che non conosce crisi.

 

L'abbiamo ripetuto già in altre occasioni frequentare un corso per panettiere significa fare un vero e proprio investimento per il proprio futuro professionale. Lo conferma l'indagine della CGIA che rileva come tra le professioni maggiormente richieste, e che hanno offerto il maggior numero di posti di lavoro ai minori di 35 anni, ancora una volta il panettiere si classifica ai primi posti. La crisi sembra sfiorare appena questo settore a dimostrazione che questo mestiere a cavallo tra tradizione e modernità è sempre attuale.

 

Un mestiere fatto di sacrifici, ma in grado di dare anche mille soddisfazioni, non solo economiche. Fare il panettiere, infatti, non significa solo impastare ed infornare, ma avere la possibilità di inventare nuovi sapori, nel solco di una tradizione ultra millenaria. Del resto quella del pane è una vera e propria arte, un'eccellenza italiana che al mondo tutti ci invidiano e nessuno riesce ad imitare

Allora, se siete alla ricerca di un lavoro, e credete di poter coniugare passione e sacrificio, se desiderate un lavoro che vi soddisfi, anche economicamente, quello del panettiere può essere il lavoro giusto per voi. Frequentate un corso di formazione per panificatore e preparatevi ad entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale.

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #1e73be;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}